Centro Greenlaser ad alto volume di interventi

/, Risposte dello specialista/Centro Greenlaser ad alto volume di interventi

Buona sera, Egr. Dott Cindolo, ho 65 anni e dopo essermi sottoposto ad una visita urologica di routine mi è stata diagnosticata una I.P.B. (prostata con eco struttura disomogenea del diametro di circa 6 cm). Sto quindi pensando ad un eventuale intervento con il Laser Verde che cura l’ipertrofia prostatica.

DOMANDA

Buonasera, Egr. Dott. Cindolo ,

ho 65 anni e dopo essermi sottoposto ad una visita urologica di routine mi è stata diagnosticata una I.P.B. (prostata con eco struttura disomogenea del diametro di circa 6 cm), quindi vorrei sapere: come si stabilisce se è necessario che io mi sottoponga ad un intervento chirurgico con il Laser Verde e, nel caso, dove potrei farmelo eseguire?

Grazie mille e cordiali saluti
A.R.

RISPOSTA – LUCA CINDOLO

Gentile paziente,

la necessità di sottoporsi all’intervento per la patologia prostatica benigna dipende da vari fattori. Tra questi vanno ricordati il residuo post-minzionale, l’impatto di sintomi sulla qualità di vita, il flusso massimo e la possibilità di complicanze legate alla ostruzione cervico-uretrale. Con i pochi dati che ha fornito  è impossibile aiutarla a orientarsi circa un intervento.

In ogni caso sappia che l’intervento di Greenlaser si esegue routinariamente in circa 40 45 centri in Italia .

Sarà sua cura farmi sapere in che regione si trova perché io posso aiutarla a identificare il centro Greernlaser ad alto volume d’interventi più vicino al suo domicilio.

Luca Cindolo

LO SPECIALISTA RISPONDE Le risposte alle domande dei pazienti – LEGGI TUTTO
2018-10-16T14:30:38+00:00