Laser GreenLight

Buongiorno Dott. Destefanis, la minzione è debole e in erezione escono alcune gocce di sangue. Prendo antibiotici, cortisone e Profluss. Mi devo preoccupare?

DOMANDA

Buongiorno Dottor Destefanis,

ho 70 ann, 8 gg fa ho subito un intervento di resezione transuretrale di adenoma prostatico di 6 cm circa eseguito con Laser Greenlight.

La minzione è debole e in erezione escono alcune gocce di sangue. Prendo antibiotici, cortisone e Profluss. Mi devo preoccupare?

Grazie per la risposta che vorrà darmi
M.F.

RISPOSTA – PAOLO DESTEFANIS

Buongiorno,

senza conoscerla e senza poterla visitare è difficile fare una diagnosi. Occorre chiedere ed eventualmente farsi rivalutare dal suo chirurgo urologo.

Certamente 8 giorni dall’intervento con Laser Greenlight sono molto pochi ed è normale vedere un po’ di sangue. In ogni caso sarebbe consigliabile evitare rapporti nelle prime settimane dopo l’intervento.

Cordiali saluti
Paolo Destefanis

LO SPECIALISTA RISPONDE Le risposte alle domande dei pazienti – LEGGI TUTTO
2018-10-06T11:48:57+00:00