A Cagliari non si  eseguono interventi GreenLight laser

DOMANDA

Buongiorno Dottor Dadone,

ho 56 anni e qualche anno fa ho avuto le prime avvisaglie del problema alla prostata (IPB), così ho assunto dei medicinali senza tuttavia ottenere grandi benefici dalla cura farmacologica.

Purtroppo il 1 di maggio u.s. sono dovuto andare al pronto soccorso perché non riuscivo più ad urinare. Mi hanno messo il catetere e prescritto 10 gg di Rocefin,  Urorec e Pevilprost, ma dopo 22 giorni non è cambiato niente.

Mi consigliano di mettermi in lista d’attesa per fare la TURP – qui a Cagliari non si  eseguono interventi GreenLight laser -, e sono ancora con il catetere.

Arrivando al punto, le scrivo per sapere se ci sono condizioni particolari di salute o di qualsiasi altro tipo, per poter essere operati con il Green Laser, perché io preferirei sottopormi a intervento Greenlight piuttosto che alla TURP.

Inoltre, vorrei che mi dicesse devo fare per essere operato con GreenLight laser presso di voi, pur risiedendo in Sardegna?

Attendo cortese riscontro, cordiali saluti,
P.G.

RISPOSTA – CLAUDIO DADONE

Buongiorno Sig. P.G.

Se lei vuole essere operato con GreenLight laser presso di noi non c’è alcun problema. I tempi di attesa con catetere sono di 4 mesi circa.

Per prenotare la visita urologica chiami al numero 0171-078600.

Buon tutto,
Claudio Dadone

LO SPECIALISTA RISPONDE Le risposte alle domande dei pazienti – LEGGI TUTTO