fbpx

Green Laser a Brescia

Green Laser a Brescia

DOMANDA

Buongiorno dott. Ruggera,

soffro di IPB ed ultimamente mi sento parecchio a disagio.

Vorrei capire se eseguite gli interventi Green Laser a Brescia e, sopratutto, come fare per poter accedere al programma di intervento.

Molte grazie,
G.D.R

RISPOSTA – LORENZO RUGGERA

Gentile Sig. G.D.R.,

le dico subito che può sottoporsi a trattamento Green Laser a Brescia. Il trattamento della ipertrofia prostatica con Green laser è infatti attuabile presso la UOC di Urologia dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia. Il responsabile dei trattamenti è il Dott. Mauro Scanzi.

L’iter migliore per poter avere un’indicazione al suddetto trattamento è senza dubbio rappresentata dalla esecuzione di una visita urologica specialistica (eventualmente direttamente con il Collega).

Per la visita, le consiglio di portare in visione un es. urine completo, un dosaggio del PSA, una uroflussometria con valutazione del ristagno post-minzionale ed una ecografia addome inferiore. Naturalmente, l’indicazione al trattamento può essere posta dopo adeguata valutazione della sintomatologia, della risposta ad una eventuale terapia medica in atto, delle condizioni generali del paziente, della volumetria prostatica e degli esami sopra riportati.

Cordiali saluti,
Dott. Lorenzo Ruggera

LO SPECIALISTA RISPONDE Le risposte alle domande dei pazienti – LEGGI TUTTO
2019-07-04T12:18:52+02:00