Ho 57 anni, soffro di ipertrofia prostatica benigna e spesso devo fare i conti con la cistite accompagnata da febbre alta

DOMANDA

Buonasera Dott. Destefanis.

Ho 57 anni e soffro di Prostata, Ipertrofia prostatica, e spesso devo fare i conti con la cistite accompagnata da febbre alta.

Ora mi trovo in questa situazione: ho sentito parlare del Green Laser e dei buoni risultati che si ottengono sottoponendosi a intervento con Laser Verde. Per procedere, certamente lei mi dovrà visitare, presumo, in assenza di cistite o di infiammazione.

Quali, quali sono i prossimi passi?

Faccio presente che abito nel sud della provincia di Salerno, quindi se dovessi venire su occorre fare tutto quanto in breve tempo possibile perché poi devo rientrare.

Cordiali saluti,
Beniamino D. M.

RISPOSTA – PAOLO DESTEFANIS

Buongiorno.
Il Green laser è un ottima terapia per l’ipertrofia prostatica benigna.
Per quanto concerne le infezioni delle vie urinarie, se queste sono in qualche modo correlate all’ipertrofia prostatica benigna, l’intervento con Green laser può ridurre il rischio di recidiva di infezione.
Tuttavia si tratta di un fattore di rischio per complicanze perioperatorie e occorrerà sicuramente effettuare una copertura antibiotica adeguata.
Per valutare tutta la situazione è necessario effettuare una visita e prendere visione degli esami.
Se desidera può iniziare a inviarmi gli esami via email.
Cordiali saluti
Dott. Paolo Destefanis
LO SPECIALISTA RISPONDE Le risposte alle domande dei pazienti – LEGGI TUTTO