fbpx

Lo specialista risponde

Home/Lo specialista risponde
Lo specialista risponde2018-08-21T13:57:12+02:00

Lo specialista risponde

Lo specialista risponde. Le risposte dei nostri Specialisti alle domande degli utenti che chiedono un consulto online. Focus su: Prostata, Ipertrofia prostatica benigna (IPB), metodica Green Laser per la cura di questa patologia e, in senso più ampio, altri temi legati alla salute urologica.

Prostamev plus e lo Xatral

domenica 22 Novembre 2020|

DOMANDA Buongiorno dott. Destefanis. Da parecchi anni son in cura con il Xatra. Tuttavia quando mi alzo al mattino devo urinare due volte per svuotare la vescica e durante la minzione sento un senso di pesantezza nella zona pelvica. Da cosa è dovuto questo disturbo? Grazie, Valter?

RISPOSTA Gentilissimo è molto difficile poter fare una diagnosi (corretta) senza poter visitare il paziente. In particolare l'esplorazione rettale...

Costo intervento Green Laser

domenica 22 Novembre 2020|

DOMANDA Dott. Destefanis, vivo all'estero, ho 61 anni e soffro di IPB. Intendo rientrare in Italia per sottopormi all'intervento con il Green Laser per poi ripartire. Pertanto vorrei chiederle: quanto costa l'intervento?

RISPOSTA Gentilissimo Carlo D.S., gli esami base per studiare l'ipertrofia prostatica benigna in previsione dell'intervento sono...

Embolizzazione prostatica

domenica 31 Maggio 2020|

DOMANDA Buongiorno dott. Ruggera. Mi chiamo Enzo e dal 2007 soffro di Iperplasia adenofibroleiomiomatosa e prostatite cronica scleroatrofica con tutti i disturbi collegati. Poi, a novembre ho avuto una ritenzione urinaria acuta che mi ha costretto al catetere per otto giorni. Quindi ecco la mia domanda: mi consiglia di sottopormi a embolizzazione prostatica o all'intervento con il Green Laser? Mille grazie, Enzo P.

RISPOSTA Gentile Sig. Enzo, devo dirle che he he a tutt’oggi l’embolizzazione prostatica non è ancora considerata dalle linee guida internazionali una terapia di scelta nel...

Enucleazione prostatica

venerdì 22 Maggio 2020|

DOMANDA Gentilissimo dott. Oriti, con una prostata di 85-90 ml posso essere operato con il GreenLight laser o devo per forza sottopormi alla tradizionale TURP che però comporta maggiori rischi connessi all'intervento? Grazie Orazio F.

RISPOSTA Egregio sig. Orazio, può essere assolutamente operato con Green laser. Ovviamente essendo......