fbpx

Green laser news

/Green laser news
Green laser news 2018-07-12T12:09:12+00:00

Green laser news

Green Laser a Caltagirone

venerdì 31 maggio 2019|Luca Cindolo, News|

Ieri, i primi passi con il Green Laser a Caltagirone per il Primario del Servizio di Urologia, Francesco Abate, e il suo staff. Dopo il brief pre-operatorio, abbiamo tre casi interessanti. Il primo paziente, con una severa cardiopatia, IPB con prostata voluminosa e 5 calcoli vescicali è stato gestito con una cistolitotrisisa endoscopica con laser a olmio e poi sottoposto ad una didattica vaporizzazione anatomica.  Gli altri due pazienti erano delle recidive dopo precedenti trattamenti endoscopici per IPB. Il Green Laser nelle mani del Primario ha permesso di ottenere logge prostatiche ampiamente disostruite con tempi di intervento compresi tra i 9 e i 16 minuti.  Conclusione: i lavaggi chiari, la serenità del personale di sala, la soddisfazione degli anestsesisti, il rientro dei pazienti in reparto tranquilli hanno dimostrato anche a Caltagirone che il Green Laser si può imparare senza enormi difficoltà, ma con un tutoraggio attento.

Ad maiora semper

martedì 28 maggio 2019|Giovanni Ferrari|

d miora semper. Sono molto orgoglioso di annunciarvi che il Servizio di Urologia e Andrologia che dirigo in Hesperia Hospital a Modena ha ottenuto la certificazione da parte di Boston Scientific che lo accredita come Centro di Formazione per l'utilizzo della tecnica Green Laser a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Sono felicissimo e desidero ringraziare i membri del il mio staff e tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

Tecnologia Rezūm

lunedì 22 aprile 2019|Luca Cindolo, News|

Luca Cindolo e Rino Oriti certificati per l’utilizzo della nuova tecnologia Rezūm, che permette di curare l’IPB con il vapore acqueo,  preservando la funzione ejaculatoria. Specificatamente, riguardo a questa nuova tecnologia Rezūm va chiarito che non si pone in alternativa o antitesi con Green Laser, ma è rivolta ad una quota di pazienti desiderosi di essere sollevati dalla ostruzione urinaria e dai sintomi ad essa collegati pur preservando la funzione ejaculatoria.

La chance del Laser Verde

venerdì 29 marzo 2019|Luca Cindolo|

Iperplasia prostatica benigna conseguenze e rimedi. L’iperplasia prostatica benigna è una patologia per definizione benigna, ma ciò non vuol dire che non sia progressiva. Infatti non tutti sanno che l’iperplasia prostatica benigna può complicarsi con quadri clinici che vanno ben oltre una minzione faticosa e qualche risveglio notturno. Leggi tutto per approfondire...