Skip links

GreenLight Laser Local Expert Meeting

Greenlight laser local expert meeting 

Si è svolto a Alba (CN) un corso molto pratico e aperto al confronto frontale a cui hanno partecipato tre tutor Green laser Italia – Luca Cindolo, Claudio Dadone e Paolo Destefanis. Durante l’incontro nuovi  operatori e tutors hanno discusso dei più caldi topics concernenti la sempre più richiesta tecnologia GreenLight Laser, trattamento di mini invasivo per la cura della ipertrofia prostatica benigna (IPB) che offre numerosi vantaggi a pazienti e operatori.

Greenlaser-IT-Greenlight-laser-local-expert-meeting-alba-28SET18

Green light laser local expert meeting, 28/09

Autore: Redazione Green Laser

Il GreenLight Laser Local Expert Meeting si è tenuto nell’aula multimediale della sede dell’amministrazione centrale della Asl CN2 Di via Vida 10 ad Alba (CN).

Ad aprire i lavori è stato Giuseppe Fasolis, responsabile scientifico dell’evento. Di seguito, una sessione video moderata dai due green laser Italia dott. Paolo Destefanis di Torino e Claudio Dadone di Cuneo. L’intervento successivo, di Alessandro Bisconti, è stato dedicato procedura di  Vaporizzazione Standard eseguita con il Green Laser.

A seguire, il dott. Carlo Negro è intervenuto con un contributo vocalizzato sulla procedura di  vaporizzazione anatomica della prostata eseguita con il Greenlaser.

La parola è quindi toccata a Francesco Varvello, segreteria scientifica del’Expert Meeting, che ha ha spiegato come dev’essere eseguita la tecnica del GreenLep con Green Laser Prostata.

I lavori sono proseguiti con una tavola rotonda concentrata sul tema “Green laser per tutti gli adenomi. Opzione condivisibile?”.

La giornata di formazione è poi continuata affrontando queste tematiche:
– PVB VS TURP
– GreernLight è meglio della TURP?
– Le curve di apprendimento con il Green Laser
– Esame istologico: è un problema?
– Green Laser e TURP: cosa ne pensa il paziente?

A chiudere i lavori, la relazione del tutor Greenlaser Luca Cindolo: Greenlaser: il progetto economico

Giornata ricca di stimoli e molto partecipata. Da evidenziare l’interesse ad approfondire e a migliorare le proprie conoscenze dimostrato da tutti i partecipanti.

 

PER APPROFONDIRE
La locandina dell’evento
L’articolo uscito su La Stampa.IT
Il pezzo pubblicato sulla testata online TargatoCN-IT