Movember 2018, partecipo come Speaker e testimonial

Greenlaser-IT-Luca-Cindolo-Testimonial-a-Movember-2018-Milno-22-23-Novembre-BODY.

Speaker e testimonial a Movember 2018

Autore: Luca Cindolo

 

Gentile lettore,

voglio dirti che ho preso parte, come speaker e testimonial, a Movember, un evento globale che si svolge nel annualmente nel mese di novembre con l’obiettivo di raccogliere fondi e diffondere conoscenza e consapevolezza sul carcinoma della prostata e su altre gravi patologie urologiche che possono colpire la salute dell’uomo.

MOVEMBER è un movimento internazionale che promuove la prevenzione e la tutela della salute maschile (https://ex.movember.com/it/). Movember è uno strumento sociale e mediatico straordinario che favorisce e sostiene l’uomo nelle sue fragilità (tumore alla prostata, al testicolo, depressione, suicidio e sedentarietà).

Farsi cresce baffi o barba è il segno distintivo di chi aderisce a Movember, MO ustache + no VEMBER.  Le persone che partecipano all’evento, sorprese e incuriosite dalla presenza di quei baffi ascoltano con più attenzione le ragioni che hanno indotto il testimonial a scegliere di farseli crescere ed è lì che si genera apertura, comunicazione, condivisione delle paure o dei sintomi che spesso nel maschio vengono rimossi, minimizzati, allontanati per scongiurare malattie che possano attaccare e “placcare la virilità”.

In Italia, al di là di diverse attività organizzate, la giornata ufficiale, promossa dalla Over Group, sotto l’egida della SIU, con il contributo di Janssen si è appena conclusa a Milano. Speaker di livello, testimoni, giornalisti, e tanti tanti urologi si sono confrontati con le nuove opportunità di diagnosi e di cura del tumore alla prostata.

Un’occasione per affermare e ribadire la necessità di controlli nei maschi di ogni età per prevenire e curare malattie guaribili.

Ci vediamo alla prossima edizione, non mancare!
Luca