Skip links

Data Base Lo Specialista Risponde: come utilizzarlo al meglio

Greenlaser-IT-Come-Utilizzare-al-Meglio-il-Data-base-Consulti-Online-Lo-Specialista-Risponde-

Lo Specialista Risponde: come utilizzare al meglio il data base dei consulti online di Greenlaser.it 

Di: Redazione Green Laser


Lo Specialista Risponde
. Nel corso dei nostri primi 20 mesi di attività, il sito Greenlaser.it ha soddisfatto 250+ richieste di consulto online.

Si tratta di una cospicua quantità di articoli, che è destinata a incrementarsi nel corso del tempo. Alle domande degli utenti rispondono i nostri Specialisti Green Laser, che sono i maggiori conoscitori e utilizzatori della tecnica GreenLight laser in Italia.

Considerando la nostra verticalità, riteniamo che i contenti della nostra rubrica “Lo Specialista Risponde” abbiano un significativo valore informativo. Questo sia per per  pazienti e caregiver che stanno cercando una soluzione per la IPB, sia per i colleghi urologi che non conoscono ancora bene il Laser Verde, sia anche per i medici di famiglia e le diverse figure che operano nella sanità pubblica e privata.

Di fronte a una platea così ampia e variegata riteniamo utile dirvi come fare per utilizzare al meglio il nostro data base – archivio di dati strutturato -, per trovare rapidamente le risposte alle vostre domande.

Vi anticipiamo subito che è semplicissimo!

Lo Specialista Risponde: come interrogare il nostro archivio di consulti online per trovare le risposte alle vostre domande

Abbiamo progettato il sito Greenlaser.it sapendo che il nostro servizio di consulto online sarebbe stato utilizzato da tanti utenti, perché altamente qualificato, efficiente e gratuito. Per questo, abbiamo deciso di rendere disponibile in ogni pagina e articolo lo strumento “Search”, che in inglese significa “Cerca”. Questo strumento permette di interrogare l’archivio dei contenuti del sito con estrema facilità, esattamente come facciamo quando cerchiamo qualcosa su Google. Basta infatti digitare una una “Keyword”, parola chiave in inglese, -, e cliccare Invio per ottenere le risposte desiderate.

Tenete presente che la Keyword può essere “semplice”, se composta da una sola parola, o composta se formata da più di una parola. Utilizzandolo strumento, sarà intuitivo capire quando è meglio digitare una parola chiave semplice o composta.

Dove si trova strumento Search

Lo strumento Search si trova due volte in tutte le pagine del sito,  colonna di destra (se sei online con il computer) e nel Footer.

In ogni caso, guarda gli screenshot in calce e guarda le frecce di segnalazione di colore azzurro.

Home Page colona destra

Greenlaser-IT-Come-Utilizzare-al-Meglio-il-Data-base-Consulti-Online-Lo-Specialista-Risponde-HP-Page-Center

 

Footer in tutte le pagine

Greenlaser-IT-Come-Utilizzare-al-Meglio-il-Data-base-Consulti-Online-Lo-Specialista-Risponde-HP-Footer-

 

Colonna destra di tutte le pagine

Greenlaser-IT-Come-Utilizzare-al-Meglio-il-Data-base-Consulti-Online-Lo-Specialista-Risponde-Pagine-interne-Colonna-Destra