Skip links

Spotlight Greenlight XPS(TM) – Laser Therapy System – Versatility

Finalmente tutti i concetti che sottolineano il valore del Green Laser in termini di versatilità d’uso, flessibilità e adattabilità a diversi tipi di pazienti e di ghiandole prostatiche, giungono alla pubblicazione.

È stato infatti pubblicato il cosiddetto spotLight sul Greenlight laser XPS.
Si tratta di un opuscolo di una dozzina di pagine che contiene le migliori evidenze scientifiche a supporto della utilità, in ambito clinico urologico, di questa tecnologia.

Il lavoro congiunto di Luca Cindolo e Giovanni Ferrari, le molteplici ricerche scientifiche, gli innumerevoli scambi culturali e la profonda esperienza chirurgica di entrambi hanno condotto i chirurghi citati a scrivere questo manuale che sembra destinato ad essere un punto di riferimento per tutti gli operatori sanitari che vorranno conoscere la tecnologia.
Aldilà degli aspetti squisitamente tecnici di questo strumento il Dott. Cindolo e il Dott. Ferrari hanno evidenziato e sottolineato come con un solo laser attraverso tre diverse tecniche chirurgiche è possibile risolvere problematiche di tipo urinario ostruttivo in pazienti di diverso profilo clinico (anche quelli ad alto rischio cardiologico).
Finalmente un bell esempio di chiarezza.

SCARICA IL PAPER: Spotlight_Greenlight_XPS(TM)