Skip links

Questionario Prostatico

Questionario Prostatico

GreenLaser-IT-Questionario-Prostatico 

Questionario Prostatico

Il Questionario Prostatico è un test che si supera in non più di 2 minuti. Il test chiede di rispondere ad alcune domande (7), relative all’attività minzionale, al fine di verificare la presenza o meno di condizioni mediche riconducibili a incontinenza urinaria che potrebbe essere causata da ipertrofia prostatica.
A chi si rivolge il test? Può essere utile che il test venga eseguito da tutti coloro che vivono una situazione di disagio a causa di problemi minzionali.

Evidenziamo che i risultati dei tutti i questionari di auto-valutazione hanno un valore esclusivamente orientativo, pertanto consigliamo a tutti coloro che ritengono di avere problemi di incontinenza di rivolgersi subito al proprio medico di famiglia per un consulto ambulatoriale, cui potranno seguire esami diagnostici e, in seguito, anche una visita di uno specialista.

Per scaricare il Questionario Prostatico, clicca qui.

Il Questionario Prostatico è stato realizzato dall’Università degli Studi di Perugia Ospedale “S. Maria della Misericordia”, la cui Clinica Urologica ed Andrologica è diretta dal Prof. M. Porena.

Altri questionari di auto-valutazione relativi a patologie o condizioni mediche di pertinenza urologica e andrologica sono disponibili nella sezione “Pazienti”, area “Oposculi”del sito web della Società Italiana di Urologia (SIU).

PER APPROFONDIRE