Skip links

LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ

SIU Lancia la  Campagna “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ”, 21 Giugno Roma

Greenlaser-IT-La-Tua-Salute-Vale-di-Piu-SIU-Giu18

SIU Lancia la  Campagna “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ” per sensibilizzare e rendere più consapevoli i cittadini sui rischi derivanti dall’acquisto e dall’assunzione di farmaci contraffatti

La tua salute vale di più. Il sito Green Laser Prostata nasce con l’intendo di fare fare informazione e aggiornamento sulla tecnica Green Laser per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna, e cultura urologica. Per questo, abbiamo deciso di dare tutto il nostro appoggio alla Campagna di Comunicazione “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ”, lanciata dalla Società Italiana di Urologia (SIU) a metà il 21 giugno.
Con il lancio della Campagna di Comunicazione “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ”, SIU ha deciso di prendere una posizione forte sul tema della contraffazione dei prodotti farmaceutici, al fine di sensibilizzare e rendere più consapevoli i cittadini dei pericoli derivanti dall’acquisto dei farmaci attraverso canali non ufficiali e senza il consiglio dello specialista.
SIU si è attivata in modo così deciso, perché risulta che i soggetti che comprano farmaci contraffati sono per lo più uomini che soffrono di disfunzione erettile e che preferiscono acquistare direttamente sui sul web e attraverso canali non ufficiali, invece di rivolgersi al medico di famiglia e nel caso a uno specialista.
Il punto è che “I farmaci contraffatti o falsificati – come ha dichiarato Vincenzo Mirone, responsabile comunicazione Siu – costituiscono un grave rischio per la salute pubblica. In molti casi contengono elementi pericolosissimi per la salute: nei prodotti sequestrati sono stati trovati vernici stradali e gesso, tracce di arsenico e veleno per topi”.
Dal rapporto “Illicit Trade: Converging Criminal Networks” del 2016 è emerso che il 32% dei farmaci contraffatti non contiene principi attivi, il 20% ne contiene in quantità non corrette, il 21.4% è composto da ingredienti sbagliati, il 15.6% ha corrette quantità di principi attivi ma un packaging falso, l’8.5% contiene alti livelli di impurità e contaminanti.
In conclusione, caro lettore, ricordati che “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ”.
PER APPROFONDIRE
SIU, campagna comunicazione “LA TUA SALUTE VALE DI PIÙ”